Seleziona una pagina

Instructor

User Avatar

Andrea Ventura

Andrea Ventura nasce a Palermo il 9 settembre 1990.
Si avvia alla lettura grazie alla “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”.
L’esordio nella scrittura è nel 2009, con il genere fan fiction. Si specializza in seguito nel genere comico-umoristico, il che lo spinge verso le prime esperienze di self-publishing con i romanzi disponibili su Amazon intitolati “Le avventure del Puntatore” (2014) e “Le avventure del Pentagramma” (2016). A queste si aggiungeranno anche “Le avventure della Pasta” (2019), “Le avventure dei Fiori” (2020) e “Le avventure dell’Uomo Ape” (2021).
Assieme ad altri autori ha partecipato a due raccolte di racconti intitolate “Ombre” (2018) e “I colori dell’anima” (2019). Dal 2016 fino al termine del 2020 è stato membro e poi Starter dell’iniziativa palermitana “NewBookClub”, un’associazione culturale incentrata sulla scrittura e itinerante.
Nel 2017 è trai vincitori del concorso di Historica Edizioni, il cui tema era “Racconti Siciliani”: il suo testo è tra quelli selezionati per realizzare la relativa antologia.
Nel 2019 ha seguito il corso di Editing promosso dalla Navarra Editore, pertanto opera anche come editor freelance, ponendosi accanto a coloro che decidono di auto pubblicarsi per guidarli nella maniera migliore.
Nel 2021 conduce un programma radiofonico, promosso da WritersEditor e intitolato “Cuffie a Palla”, dove legge i propri inediti e storie già pubblicate.

2 Courses
1 Student